Infissi di Pregio Garantiti con la formula ZERO PENSIERI

La GBC Serramenti ottiene il “Marchio Posa Qualità”!

Scopri cos’è il Marchio Posa Qualità e perchè devi assolutamente scegliere un fornitore che lo abbia ottenuto.

Ciao,

sono Simone della Gbc Serramenti e oggi ti voglio parlare del “Marchio Posa Qualità”.

No, non mi riferisco alla classica “posa certificata” che tutti sembrano offrire, ma ad un progetto e un riconoscimento ben diverso.

Il progetto “Marchio Posa Qualità” prevede un piano di formazione per il serramentista, un Marchio che certificherà la qualità della progettazione della posa attraverso severi test di laboratorio e un Marchio che garantirà e verificherà la sua corretta esecuzione attraverso controlli a campione.

Tutto questo per garantire al cliente finale le prestazioni dichiarate dei serramenti arrivando ad assicurarle per 10 anni dalla loro installazione. Infatti, con la garanzia di rimpiazzo e posa in opera dei serramenti installati dai costruttori in possesso del Marchio Posa Qualità Serramenti, l’assicurazione garantirà al cliente la sostituzione dei serramenti che, dopo la loro installazione risultassero non idonei alle prestazioni a cui sono destinati.

Questo Marchio nasce quindi per distinguere i serramentisti che vogliono lavorare bene, garantendo ai propri clienti le prestazioni degli infissi installati.

Marchio Posa Qualità

Perchè il Marchio Posa Qualità è diverso dagli altri riconoscimenti?

  • E’ l’unico Marchio riconosciuto e promosso da TUTTE le associazioni italiane del settore (ANFIT, CNA, CONFARTIGIANATO, CONSORZIO LEGNO-LEGNO, FLA, PVC, UNICMI, ASSOVETRO).
  • Perchè in questo modo con il cliente si qualificano non solo le prestazioni “astratte” di un serramento, bensì quelle reali, una volta installato.
  • Il Marchio Posa qualità obbliga i serramentisti che lo hanno ottenuto a lavorare con un tipo di posa in opera che rispetti la norma UNI 11673. Si tratta della normativa di riferimento per i serramentisti che vogliono consegnare un lavoro fatto a regola d’arte.
  • Il Marchio Posa Qualità è indipendente, non ha quindi interessi economici nel qualificare tutti i serramentisti che lo richiedono, vuole invece valorizzare i serramentisti che vogliono lavorare bene da quelli “improvvisati”.
  • Perchè l’Assicurazione Posa Qualità garantisce tutto ciò fino a 10 anni.
  • Perchè un laboratorio esterno tutelerà i nostri clienti e farà una verifica per assicurare che il lavoro sia stato eseguito correttamente sorteggiando un cantiere.

Il test Posa Qualita della Gbc Serramenti

La fase del test l’abbiamo superata nel mese di Dicembre scorso, presso l’abitazione di un nostro Cliente appena completata.

Sono arrivati degli ingegneri del laboratorio LegnoLegno che hanno iniziato scattando delle foto con la termocamera per esaminare eventuali problemi termici, dopodichè hanno montato una grande ventola (blower-door test) che praticamente metteva in depressione la stanza dove era installato l’infisso da testare.

Poi hanno utilizzato un anemometro per misurare la pressione del vento e verificare se c’erano infiltrazioni vicino ai giunti di montaggio o vicino al giunto tra anta e telaio.

Successivamente hanno acceso la ventola per misurare quanta aria entrava da quell’infisso (blower-door-test).

In questo test dovevamo arrivare a disperdere massimo due metri cubi di aria per metro quadrato. Noi in questo test abbiamo raggiunto 1,04 che è praticamente la metà rispetto al risultato da ottenere.

Al termine del test ci hanno fatto i complimenti e tutto questo sotto gli occhi del nostro cliente che si è ritenuto completamente soddisfatto.

Ecco i risultati del test:

Marchio Posa Qualità
Marchio Posa Qualità

Facebooktwitterpinterestlinkedintumblrmail

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CHIAMA ORA!